Grazie al cinque per mille puoi sostenere i progetti di Associazione Kope Onlus con una semplice firma, senza alcun costo!
Indica il codice fiscale
96065190181
Lo scorso novembre, un incendio ha colpito duramente la scuola St. James di Bbina, a Kampala, distruggendo parte degli edifici e danneggiando gravemente l’arredamento scolastico, inclusi i banchi utilizzati dai bambini per studiare. L’associazione Kope si impegna a fornire un aiuto concreto, ma abbiamo bisogno del tuo supporto. Il nostro obiettivo è acquistare nuovi banchi per sostituire quelli andati perduti e permettere agli studenti di tornare a studiare in un ambiente accogliente e sicuro.
La ricerca dell'acqua è una sfida quotidiana per ragazze, mamme e figli in Uganda. La nostra soluzione: fornire una fonte di acqua accessibile, affidabile e sicura per garantire la salute e restituire il tempo necessario per lavorare o studiare.
Scopri come insieme possiamo fornire acqua pulita e sicura in Uganda, un pozzo alla volta, un villaggio alla volta ...
Le penne e le matite sembrano piccole e insignificanti, eppure sono preziose perché svolgono un ruolo fondamentale nel processo di apprendimento. In Uganda le scuole sono a pagamento, a tutti i bambini è richiesta una dotazione didattica obbligatoria: due quaderni, due biro e una matita. E' poi necessario possedere una divisa con il logo della scuola frequentata.
Crescere è una sfida per tutte le ragazze del mondo, nei paesi più poveri è ancora più difficile. Senza informazioni e risorse sufficienti, i processi naturali del corpo come le mestruazioni possono essere un'esperienza traumatica per le ragazze e possono rappresentare una minaccia per la loro istruzione e il loro benessere.
Quasi 3 miliardi di persone, nei paesi più poveri, fanno affidamento sui soli combustibili da biomassa per cucinare ogni giorno. Il taglio indiscriminato e illegale degli alberi e l'assenza di alternative per produrre calore stanno causando gravi problemi alle famiglie, distruggendo le foreste e uccidendo persone. In Uganda, paese dalle foreste quasi scomparse, il problema sta raggiungendo limiti intollerabili.
Scopri come KOPE sta affrontando il problema in Uganda ...
Sostieni a distanza un bambino o una bambina, cambierai la sua vita!
Migliaia di ragazzi nel mondo si trovano ad affrontare condizioni di povertà e vedere negati i loro diritti fondamentali. Sponsorizzando uno studente con il nostro progetto di "Adozione a Distanza", potrai fornire a lui, e alla sua comunità, gli strumenti e le opportunità necessarie a crearsi un futuro migliore.
Lo scopo del progetto “sartoria solidale” è quello di fornire supporto economico e organizzativo a persone in stato di difficoltà, residenti nei paesi in via di sviluppo. Beneficiarie principali del progetto sono le donne in situazione di disagio economico e sociale e di estrema povertà, residenti prevalentemente nelle periferie degradate delle metropoli o nelle zone rurali dell'Uganda.