fbpx

 

Offrire un caffè, un gesto comune a tutti gli italiani. E se questo semplice gesto diventasse l'occasione per aiutare chi è meno fortunato di noi? Un caffè con Luca Argentero, l’iniziativa promossa a sostegno delle piccole realtà non profit italiane, è dedicata alla nostra associazione per un'intera settimana.

 

Nella settimana tra il 9 e 15 Agosto 2021 puoi offrirci 1 caffè del valore di 1€ o 1 colazione del valore di 5€. Visita il sito 1caffe.org, scegli quanti caffè o colazioni donarci per contribuire alla costruzione di un pozzo sorgivo per gli abitanti del villaggio di Olalango, in nord Uganda.

 

Offrire 1 caffè è un gesto comune, naturale, un’occasione d’incontro che ogni giorno fa conoscere persone, concludere affari, risolvere problemi… fa nascere un amore, alcune volte. Fa succedere tantissime cose, quasi per caso. E se tu avessi la possibilità di far succedere alcune di quelle cose? Se sapessi che il tuo caffè, unito a quello di tante altre persone come te, fa succedere qualcosa di buono? Se sapessi che aiuta davvero il mondo a essere migliore? Io credo che quel singolo caffè sarebbe un piccolo atto di eroismo… Quell’abitudine, quel gesto naturale e spontaneo che viviamo ogni mattina, diventerebbe davvero una buona abitudine. Decisamente il modo migliore di iniziare la giornata. Sono Luca Argentero e ho questo sogno”.

 

 

Responsabile

Marco Piazza

Sono vice-presidente di Kope Onlus. Durante questi anni di lavoro "sul campo" in Africa, ho capito che, per "aiutare veramente" è indispensabile superare la burocrazia e gli sprechi delle grosse organizzazioni no profit.  Queste ultime, molto spesso, impongono iniziative studiate su tavolini europei e legate a necessità di "marketing", lontane dalle reali necessi delle persone. L'Africa è ricca di inutili vestiti e giocattoli europei usati, pozzi idrici abbandonati per scarsa manutenzione e indisponibilità di ricambi per non parlare di terreni sminati a metà per il sopravvenire di nuove emergenze.

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie.