fbpx
Stampa questa pagina
Un parco giochi per l'asilo di Cwero
07
Feb
2024

Un parco giochi per l'asilo di Cwero

L'istruzione è importante, per questo Renzo Beretta missionario laico in Uganda da molti anni, ha costruito l'asilo nido di Cwero in nord Uganda. Un luogo per circa 70 bambini di età compresa dai 3 ai 5 anni, in un territorio dove si trovano diversi villaggi ma non è presente una struttura educativa, lo scopo è quello di coinvolgere i bambini in attività ludico-educative adatte alla loro età, oltre a tutelare e proteggere i bambini più a rischio.

 

La struttura sarà inaugurata nel mese di Febbraio 2024, non manca nulla: maestre, banchi, cucina e bagni. Vogliamo però aiutare Renzo ad acquistare nuovo materiale dittatico e ... dotare l'asilo di un parco giochi con giostre rotanti ed altalene. La spesa prevista è di 400€, vuoi aiutarci?

 

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024

Evviva, la somma necessaria, 400€ , è stata interamete raccolta. Presto i bambini di Cwero avranno il loro parco giochi.

 

 

CONTATTACI SU WHATSAPP

Vuoi altre info? Nessun problema, clicca sul pulsante qui sotto e contattaci su Whatsapp ti risponderemo in pochi minuti!


 

 

Responsabile

Marco Piazza

Sono vice-presidente di Kope Onlus. Durante questi anni di lavoro "sul campo" in Africa, ho capito che, per "aiutare veramente" è indispensabile superare la burocrazia e gli sprechi delle grosse organizzazioni no profit.  Queste ultime, molto spesso, impongono iniziative studiate su tavolini europei e legate a necessità di "marketing", lontane dalle reali necessi delle persone. L'Africa è ricca di inutili vestiti e giocattoli europei usati, pozzi idrici abbandonati per scarsa manutenzione e indisponibilità di ricambi per non parlare di terreni sminati a metà per il sopravvenire di nuove emergenze.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Media

Galleria immagini

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie.